Scicli – Sabato 11 agosto il “Taranta Sicily Fest”, per vivere una notte da “Salento”
- 6 Agosto 2012 - 18:06
- 0
Si iniziano a contare le ore che mancano alla seconda edizione del “TARANTA SICILY FEST”; non prendete impegni per sabato 11 agosto.
L’evento organizzato dall’associazione culturale “Barocco Eventi”, si svolge per il secondo anno consecutivo a Scicli, nella splendida cornice di Villa Penna (le foto si riferiscono all’edizione 2011).
Ad aprire le danze Anna Invidia, nota ballerina di pizzica nonché voce portante del gruppo “Malicanti” che terrà uno stage di danza rivolto a quanti vorranno immergersi nel magico mondo della musica popolare salentina. Lo stage si svolgerà all’interno della Villa dalle ore 18,00 (per info e iscrizioni inviare una mail a: tarantasicilyfest@live.it).
Alle 21,00 si inizierà con la musica dal vivo: Alessandra Ristuccia, presenterà i brani del nuovo album. La nota cantautrice siciliana, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti, con il suo nuovo progetto musicale “Cori Niuru”, affianca i ritmi tradizionali dei tamburi a cornice e del marranzano a strumenti mediterranei come l’udu-drum, latini come il cajon, ed africani come i tamburi bassi guineani.
Dalle 23,00 la musica live con i “Salento Ensemble”, formazione che riunisce grandi musicisti del panorama salentino. Da Rachele Andrioli (Ex Officina Zoè) a Mario Muci (Salentorkestra), proseguendo con Massimiliano de Marco (Cantante dei Kalàscima), Mauro Semeraro e Rocco Nigro. La band pugliese propone un vasto repertorio di musica popolare, partendo dai canti e dalle danze piene di passionalità del sud d’Italia, fino alla musica contemporanea.
L’ingresso è GRATUITO. All’interno di Villa Pena saranno allestiti stand di artigianato locale e stand enogastronomico.