
Scicli – Rugby. Piccoli giocatori crescono al Vittorini
- 17 Giugno 2016 - 15:35
- 0
Il Padua Rugby Ragusa desidera ringraziare l’Istituto Comprensivo “Elio Vittorini “di Scicli e Donnalucata ed in modo particolare, la Dirigente Marisa Cannata che ha creduto in questa sfida, e che con la collaborazione preziosa della Maestra Daniela Di Natale, e dell’istruttore Roberto Favacchio, hanno reso possibile questa avventura.
Infatti il Padua Rugby Ragusa, dalla stagione 2014-2015 ha creato all’interno di questo Istituto un gruppo sportivo di rugby federato con la Federazione Italiana Rugby, e che già al secondo anno ha permesso a questa scuola di raggiungere obiettivi impensabili.
I ragazzi con la maglia della scuola “Elio Vittorini” hanno sbaragliato tutte le squadre avversarie siciliane incontrate, della categoria under 12 con il contributo di ben 13 atleti sciclitani che hanno aderito al progetto e che a braccetto con i loro coetanei ragusani hanno compiuto questa impresa. Da quest’anno anche la selezione under 14 Padua ha usufruito di tanti ragazzi di Scicli e Donnalucata che hanno fatto onore a questa terra cui il Presidente del Padua Dott. Vittorio Vindigni è legato per origini e per vissuto personale.
È intenzione del Padua accrescere la cultura del Rugby a Scicli anche per le categorie under 16, under 18. Chiunque fosse interessato a questo sport e desidera provare gratuitamente un mese dovrà rivolgersi al seguente numero : 338 7471784 (Vittorio).
Padua Ragusa Rugby è su FB