
Scicli – Rogo in abitazione: muore disabile di 54 anni
- 3 Gennaio 2018 - 12:42
- 0
Un disabile di 54 anni di Scicli è morto stamattina carbonizzato nella sua abitazione in Via S. Antonio, una via che interseca Via Colombo.
Dalle prime informazioni pare che il rogo si sia propagato in seguito al mal funzionamento dello scaldasonno, ma non si esclude nessuna altra ipotesi.
Sul posto i Vigili del Fuoco, I carabinieri e gli operatori del 118.
Aggiornamento ore 19:25
È Enrico Lutri, 54enne di Scicli, l’uomo morto carbonizzato stamattina in una abitazione di Via Sant’antonio a metà tra Corso Umberto e Via Colombo.
L’incendio si è propagato poco prima delle 11, i vicini hanno raccontato di esplosioni e di urla strazzianti dell’uomo che chiedeva aiuto. Quando un vicino ha sfondato la porta per entrare dentro, per lui non c’era più nulla da fare.
Difficile ancora conoscere con certezza le cause dell’incendio, ma l’ipotesi più accreditata sarebbe quella del corto-circuito ad una stufetta elettrica. Enrico Lutri conviveva con il suo malessere fisico e psicologico, tanto che faceva entra ed esci di continuo dall’ospedale e l’ultima volta era stato dimesso proprio ieri. Più volte – hanno raccontato alcuni vicini- Enrico aveva provato il suicidio con una bombola di gas, ma stavolta, almeno da quanto raccontano i vicini, voleva essere aiutato.
Gli inquirenti attendono gli esiti delle perizie e al momento nessuna ipotesi viene esclusa. Anni fa Enrico Lutri era proprietario di un tabacchi in Via Nazionale. Per i vicini si tratta di una tragedia della solitudine.