Nella mattinata di oggi, alle ore 10:30 circa è stato recuperato il corpo senza vita del giovane disperso nel pomeriggio di ieri nel tratto di mare antistante la località di Cava d’Aliga.

Questo, il tragico epilogo della segnalazione pervenuta presso la Sala operativa della Capitaneria di Porto di Pozzallo alle ore 16:50 di ieri 4 giugno 2021.

Tre ragazzi avevano deciso di fare il bagno a mare, a Bruca, ieri pomeriggio, ma si sono trovati subito in difficoltà.

Due sono rientrati, uno, il 21enne Nassim El Ouaer  purtroppo non è riuscito ad avvicinarsi a riva ed è stato trascinato dalla corrente al largo.

Immediatamente si è attivata la macchina dei soccorsi tramite l’invio delle motovedette della Capitaneria di Porto di Pozzallo CP 325 e CP 2113 e del battello veloce GC A07 nonché di una pattuglia via terra con tre militari a bordo.

Venivano, altresì, impiegati nelle ricerche sotto il coordinamento della Sala Operativa della Capitaneria anche un battello della Protezione Civile ed una piccola unità da diporto che transitava nella zona.

Stante l’esito negativo delle ricerche operate via mare e via terra, alle ore 17:55, assumeva il coordinamento delle operazioni di soccorso la Direzione Marittima di Catania che provvedeva ad inviare anche assetti operativi aerei. In particolare dalle ore 19:55 alle ore 21:15 interveniva sul luogo delle ricerche l’elicottero della Guardia Costiera NEMO 1105, proveniente dal Secondo Nucleo aereo di Catania.

Le ricerche, si sono protratte per tutta la notte mediante l’impiego delle Motovedette CP 325 per poi, alle prime luci dell’alba, essere implementate dapprima con l’impiego di un elicottero SH 101 della Marina Militare fino alle ore 09:10 e, dalle ore 09:40, con il sopra citato elicottero della Guardia Costiera.

Nel contempo da terra intervenivano ulteriori due pattuglie automontate della Capitaneria di Porto di Pozzallo ed il battello veloce GC B 334 , oltre alle motovedette CP 325, CP 568 e GC A07 sul versante mare.

Alle 10:30 è stato appunto recuperato il

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?