Ancora una falla nel servizio raccolta rifiuti a Scicli: questa volta il problema sono gli ingombranti. Chi oggi telefona alla Tech Servizi, che gestiste la raccolta rifiuti in città, si sente rispondere:” Possiamo passare a ritirare a Ottobre. Cosa vuole fare? Prenotiamo?”

Sono tanti i cittadini che in questi giorni stanno lamentando questo disservizio, gente che si ritrova a trascorrere le vacanze estive nella propria abitazione in compagnia di vecchi materassi, elettrodomestici e materiale vario da smaltire, con la consapevolezza che dovrà trascorrere i giorni di villeggiatura con i rifiuti sotto casa.  Tra questi c’è chi non ha un cortile, chi vive in un appartamento e magari non ha spazio in casa: dove lascia dormire il vecchio materasso in attesa del passaggio fra tre mesi della ditta che lo deve ritirare?

Pare che alla base del disservizio ci siano le tantissime richieste di ritiro degli ingombranti effettuate in queste ultime settimane.

I cittadini chiedono al Sindaco Giannone e all’assessore Mirabella di intervenire per accelerare i tempi di ritiro. Chi paga le tasse pretende anche di ricevere un servizio, ma con questa tempistica è praticamente un servizio assente.