A Scicli nei giorni scorsi, dietro direttive dell’assessore Ignazio Fiorilla,  è stata chiusa cautelativamente Via Cannata per motivi igienici, dovuti alla presenza di rifiuti in una casa aperta e abbandonata. Sono in corso le verifiche per risalire ai proprietari.

Sul luogo la polizia locale assieme ad un tecnico del Comune.

E’ stata ancora chiusa una casa del cortile di Via San Francesco di Paola, per possibili crolli di intonaco dovuti alla ossidazione dei ferri della mensola infissa alla parete esterna della casa.

L’edifico è confinante con una abitazione lasciata aperta e occupata di notte da individui non meglio identificati.

In corso le verifiche per risalire ai proprietari e far loro le opportune notifiche di rito.

Anche in questo caso l’intervento è stato realizzato e concluso dalla Polizia Locale e da  un tecnico del Comune di Scicli.

“Stiamo lavorando senza sosta – afferma l’assessore Fiorilla -, ringrazio tutti i dipendenti del Comune che stanno collaborando alla risoluzione di diverse problematiche presenti nel territorio.

Un grazie lo rivolgo agli operatori ecologici, con loro stiamo fronteggiando le decine di discariche abusive create da alcuni cittadini che non conoscono il rispetto dell’ambiente, purtroppo. Le telecamere stanno comunque facendo un buon lavoro.

Voglio anche dire – afferma ancora Fiorilla – che qualche cittadino inizia a collaborare; ieri infatti  un cittadino ha iniziato a scaricare dalla sua auto cartoni su cartoni. E’ stato immortalato, e le foto spedite al Comune. Individuato, sarà a breve convocato negli uffici della Polizia Locale”.