Dopo mesi di chiusura forzata anche Scicli ritorna ad accogliere i viaggiatori. Da Venerdì 28 maggio l’Amministrazione comunale e l’Assessore al Turismo Caterina Riccotti hanno autorizzato la riapertura dei principali siti culturali della cittadina barocca.

In particolare i siti del Comune di Scicli gestiti dalla Cooperativa Agire saranno fruibili sin da subito con orario continuato dalle 10 alle 20, sette giorni su sette.

Sarà possibile, quindi, tornare a visitare in tutta sicurezza Il Commissariato di Vigata, la Stanza del Questore di Montelusa, Palazzo Spadaro e la Chiesa di Santa Teresa incastonate nella Via Francesco Mormina Penna dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.




Con la riapertura, sarà lanciato anche il Sistema Museale Scicli, un nuovo sito, progettato e gestito da Agire, che faciliterà le prenotazione, gli ingressi e le visite nei più importanti siti culturali, palazzi nobiliari e chiese della città. Il SMS permetterà a chiunque di informarsi, sugli eventi che si terranno in città, gli orari, le tariffe dei diversi musei e siti culturali della cittadina barocca e di acquistare direttamente online i biglietti di ingresso.

Numerosi saranno i

Continua a leggere NoveTv

la nostra Lettura diventa Premium

Sostienici o Accedi per sbloccare il contenuto!


SOSTIENICI


Hai perso la password?