Si svolge oggi la tradizionale Cavalcata di San Giuseppe, a Scicli. A partire dalle ore 18 la presentazione dei Cavalli bardati, in Piazza Italia. Poi il corteo con in testa la Sacra Famiglia percorrerà alcune vie della città.

Con propria ordinanza il sindaco di Scicli ha disposto il divieto assoluto di circolazione dei cavalli non iscritti alla cavalcata di San Giuseppe per oggi 22 marzo e domani, domenica 23 marzo. È fatta eccezione solo per i cavalli regolarmente iscritti dall’associazione Quattro Petali e/o dalla parrocchia di San Giuseppe. Nell’Ordinanza inoltre è fatto divieto di partecipazione alla manifestazione ai cavalli il cui proprietario non sia residente a Scicli.

L’amministrazione comunale assicurerà il servizio di bus navetta gratuito da contrada Zagarone al corso Garibaldi dalle 8 del mattino alle 24 al fine di consentire di lasciare le auto nella immediata periferia della città e di recarsi in centro agevolmente. Si spera che il servizio sia più efficiente di quello di Donnalucata di sette giorni fa, quando molti cittadini hanno lamentato di aver aspettato per circa due ore, nello spiazzo del Mercato Ortofrutticolo, non illuminato, prima di poter salire sul bus. Molte le segnalazioni giunte in redazione.

Qui di seguito la locandina con tutte le info relative alla festa