Scicli – Susino: la Sovrintendenza dice sì alla rampa per Nicoletta, in tempi record l’approvazione del progetto. Questo il titolo di un articolo apparso su novetv il 23 aprile scorso. Si tratta di un comunicato stampa diramato dal Comune di Scicli in merito alla costruzione di una rampa che faciliti l’accesso a casa per Nicoletta Ingallinesi affetta da sclerosi multipla. Ad oggi nessuna rampa è stata montata. Riportiamo sotto alcuni passaggi del c.s:

<<L’ente di tutela dei beni culturali ha dato parere positivo con prescrizioni al progetto di realizzazione di uno scivolo che favorisca l’accesso e il rientro a casa della trentottenne malata, ormai da tredici anni, di sclerosi. L’opera sarà realizzata a spese del Comune, e dovrà essere realizzata interamente in legno, stando alle prescrizioni della sovrintendenza. Ogni modificazione dello stato dei luoghi (la giovane mamma vive in via Tiziano, a pochi metri da palazzo Beneventano, patrimonio Unesco) dovrà essere fotografata e rendicontata. “Abbiamo agito con solerzia e nel rispetto delle leggi –dichiara Franco Susino-. In favore dei più deboli. Quello di Nicoletta è un caso esemplare dell’agire amministrativo della mia sindacatura”.>>

sit in nicoletta 1Ieri, dopo quasi 4 mesi dal su citato c.s. si è svolta in piazza Busacca un sit-in di protesta  promosso da “Rivoluziona Scicli”  per cercare di sensibilizzare ancora una volta le istituzioni e la popolazione a porre più attenzione ai disabili. Erano presenti anche alcuni esponenti di Forza nuova, e rappresentanti di alcune associazioni onlus.