Quando lo Spettacolo incontra la Solidarietà il Successo è garantito dice il titolo di questo articolo. E’ proprio questa la motivazione profonda che ha animato, anima e animerà il Club Kiwanis Scicli lungo tutto l’arco di tempo nel quale si sono approntate, nel corso degli anni, le Stagioni Teatrali, partite un po’ in sordina, quasi senza crederci troppo.

A queste tre S, una persona, appassionata di teatro nel senso più alto del termine, ha creduto sin dall’inizio, spendendo ogni energia nelle varie edizioni, è chiaro che si parla di lui, il Presidente Ignazio Ventura.

Quest’anno gli Spettacoli dovevano essere tre. Strada facendo ci si è accorti della necessità di aggiungerne un altro, un quarto Spettacolo.

Uno Spettacolo diverso dagli altri perché propone al pubblico delle vere e proprie Eccellenze, che come i precedenti, bravissimi dilettanti, offrono l’Arte in cui eccellono completamente a titolo gratuito.

Peppe Arezzo è un nome noto nel panorama musicale non solo siciliano, ma a livello nazionale e internazionale, innumerevoli le sue collaborazioni con altri Artisti, il suo sodalizio con la compagna di vita  Emanuela, sensibile e brava ballerina, gli permette di evidenziare le peculiarità del suo carattere d’Artista e di uomo.

enrico guarneriEnrico Guarneri è una presenza che arricchisce lo Stabile di Catania e pure altri Teatri, la sua straordinaria versatilità lo pone a pieno diritto nel Panorama dei grandi attori che a partire da Angelo Musco, passando per Turi Ferro, Turi Scalia, Vito Meli, sino a Pippo Pattavina,  Tuccio Musumeci, Andrea Tidona, hanno  donato e donano le loro gemme preziose alla Cultura in senso lato.

Miko Magistro effervescente dispensatore di doti artistiche e per questo benefattore dell’Umanità.

Nuccio Boscarino   cantante, dalla voce calda estremamente duttile che gli consente di spaziare in diversi generi dal pop alla Lirica.

Rossana Buonafede attrice di grande talento, è una sicurezza per gli attori che hanno la fortuna di lavorare insieme a lei, giacché le sue interpretazioni son sempre memorabili.

Rosario Marco Amato e Vincenzo Volo storiche e insostituibili ” spalle ” di Guarneri concludono questo straordinario cast di Protagonisti.

Il Club Kiwanis di Scicli sarà lieto  di contare sulla presenza di un illustre Ospite d’onore, nella persona del Governatore Kiwanis Italia, Dott. Carlo Turchetti, proprio in suo omaggio si è voluto utilizzare il suo motto ” Teniamoli per mano ” dando il giusto titolo a una Grande Serata.

Il Club attende numeroso il pubblico al Teatro Italia di Scicli, Giovedì 10 Aprile, alle ore 20,30 non mancate.

Donatella Carbonaro