
Scicli – Presentata la TC Confeserfidi, giocherà la C Regionale
- 4 Marzo 2023 - 7:15
- 0
Il 2023, significa anche i 25 anni di Confeserfidi e, come sorta di richiamo al ‘battesimo’ del 1998 di una storia fatta di grandi successi e di numeri importanti che hanno portato il confidi dai 9 soci iniziali agli oltre 11.000 attuali, si è scelto di tracciare a Scicli, l’atto iniziale di una serie di eventi già in calendario per i prossimi mesi. Scicli, dove tutto è iniziato, dove Confeserfidi ha sede e dove continua ad essere trainante e presente nel suo ruolo di punto di riferimento anche sociale. E si è scelto di farlo, presentando la squadra di tennis che giocherà, la C maschile, campionato regionale a squadre e che si chiama TC Scicli Confeserfidi, nella sala di palazzo Spadaro, gremita dai ragazzini del settore giovanile della società e dai loro genitori, a fianco al team della prima squadra, guidato e presentato in chiusura di serata, dal capitano non giocatore, Roberto Tasca
Dopo i saluti dell’assessore allo Sport, Peppe Puglisi -che ha evidenziata l’incidenza sociale del confidi in Città- ha parlato Daniele Occhipinti, presidente del TC Scicli. Ha ringraziato il supporto concreto di Confeserfidi, ne ha sottolineata la vicinanza allo sport ed al tennis nello specifico ed ha ricordata l’importanza vitale dei ‘privati’ in un momento in cui l’ente pubblico non ha più risorse per le società dilettantistiche come la sua. Occhipinti, anche con il supporto di immagini, ha raccontata la trasformazione della struttura di via Tiepolo e la sfida di una società nata 40 anni fa e che si appresta ad un ulteriore salto di qualità.
Subito dopo, è intervenuto l’AD di Confeserfidi, Bartolo Mililli. Mililli, ha detto dei 25 anni di Confeserfidi, declinando anche il ricordo dei primi giorni di questo confidi e dei passi fatti: dalle 9 firme in calce al battesimo del ‘98 agli oltre 11.000 soci attuali.
L’AD di Confeserfidi, ha poi sottolineati l’afflato e l’impegno per la città. “Un impegno sul territorio – ha detto Mililli – che scaturisce dalla crescita anche economica del confidi e dalla volontà di supportare le realtà della nostra Città, a cominciare dallo sport. Il progetto del TC Scicli Confeserfidi, è un progetto importante, e la serie C, è frutto del lavoro sul vivaio locale, sempre forte e importante. E’ per noi motivo di orgoglio supportarne la crescita e la presenza ai massimi livelli siciliani del tennis”.