Armati di attrezzi propri e di tanta buona volontà, hanno dato una bella ripulita agli spazi (verdi), di quello che un tempo era l’Ospedale Busacca di Scicli. Uno stato di totale abbandono quello in cui si trova/trovava la struttura sciclitana.

Ieri mattina, per iniziativa del consigliere comunale Bruno Mirabella, alcuni cittadini si sono ritrovati in Via Ospedale e si sono messi a lavoro all’interno dell’Ospedale per tagliare erbacce, rami secchi degli alberi e per spazzare.

Ad accogliere l’appello lanciato da Mirabella molti cittadini, tra questi i “portatori del “Gioia”.

Una lodevole iniziativa, supportata dal Comune di Scicli che ha messo a disposizione anche uomini e mezzi.

Qualche giorno fa il sindaco Giannone ha incontrato il manager ASP di Ragusa, Ficarra.

Un confronto a tutto campo sui temi della sanità a Scicli e in provincia di Ragusa. Al centro del confronto, in particolare lo stato dell’arte dei servizi sanitari all’ospedale “Busacca”.

Il manager Ficarra ha riferito che è in corso la metanizzazione del nosocomio sciclitano, al fine di garantire i servizi di condizionamento degli ambienti ospedalieri e di modernizzazione energetica dell’ospedale, mentre procedono le azioni amministrative per l’attivazione della sede decentrata del centro di riabilitazione dell’Istituto”Bonino Puleio” di Messina.  Ficarra ha altresì comunicato che è in corso di aggiudicazione la gara per la manutenzione delle aree verdi degli ospedali iblei e quindi anche del “Busacca” di Scicli.

Foto e Video PMM GROUP