Scicli – Pessimo risultato del PD. Il Segretario del Circolo “Scicli Democratica” si dimette
- 1 Dicembre 2016 - 13:45
- 0
Considero oltremodo deludente e per certi aspetti impietoso (nella migliore delle ipotesi si passa da 4 ad 1 consigliere comunale!) il risultato elettorale ottenuto dalla lista del Partito Democratico di Scicli durante le ultime elezioni amministrative.
Sebbene il sottoscritto e tutto il Circolo, sin dall’inizio, non avessimo condiviso la scelta di coalizione istituzionale voluta dai vertici del Partito e promossa dalla Senatrice Venerina Padua, sebbene avessimo invocato le elezioni primarie quale strumento imprescindibile per la scelta del candidato sindaco e della coalizione medesima, sebbene io stesso debba considerarmi più che soddisfatto per il risultato personale nuovamente ottenuto – in termini di preferenze di voto – per la candidatura al consiglio comunale, ritengo che un dirigente di Partito non possa rimanere esente dalle vicende che interessano lo stesso, quand’anche ciò fosse determinato da responsabilità di carattere oggettivo.
Non posso accettare che tutto prosegua come se nulla sia accaduto e che il silenzio serva a lasciare tutto com’è. Sono logiche che non mi appartengono. Pertanto, con rammarico ma con fiera dignità personale, intendo rassegnare le mie dimissioni dalla carica di Segretario cittadino del Circolo Pd Scicli Democratica.
Penso che questo si debba fare quando c’è una sconfitta di questa portata e, per tale ragione, auspico che il mio stesso esempio sia seguito da altri dirigenti del Partito Democratico di Scicli. Rimetto ogni ulteriore considerazione politica ad un documento ufficiale che il Coordinamento del Circolo Scicli Democratica intende rassegnare a seguito dell’analisi del voto.
Marco Causarano