Ecco la nota firma del Segretario del PD, Omar Falla, che fa seguito alla comunicazione dell’accordo per la nuova maggioranza che vede protagonista anche il consigliere comunale Claudio Caruso




«Apprendiamo da fonti di stampa che il consigliere Claudio Caruso ha dato la propria adesione a un nuovo soggetto politico sedicente “civico, democratico e progressista” che sosterrà d’ora in avanzi il sindaco di Scicli, Enzo Giannone, e la sua giunta.

Il tutto è avvenuto in assoluta autonomia e all’insaputa del Partito Democratico, nelle cui fila Caruso è stato eletto e che finora ha rappresentato in consiglio, e contro qualsiasi indicazione della segreteria. Per tale ragioni il consigliere Caruso, da oggi, è da considerarsi fuori dal Partito Democratico, con effetto immediato.

Prendiamo atto della sua decisione e auguriamo buon lavoro al consigliere e al nuovo soggetto politico che, più che “civico, democratico e progressista” a noi pare un’armata Brancaleone unita dal sottile filo dell’attaccamento poltrone».