enrico parisiRivoluzione in casa SPORT CLUB. Nel pomeriggio di Lunedì scorso la Società sciclitana ha azzerato lo staff tecnico della squadra, congedando mister Andrea Cuzzupè.

La notizia era già trapelata nei giorni scorsi, ma la Società, nella figura del Presidente Parisi (nella foto) ha preferito non inviare comunicati stampa preventivi a riguardo, anche perché erano ancora in bilico i nominativi dei sostituti.

Scelta sofferta ma dovuta (dichiara Parisi). L’esonero del tecnico è arrivato subito dopo l’amara sconfitta di domenica scorsa in casa con L’HAENNA.

Dalla dirigenza fanno sapere che la squadra aveva bisogno di una guida più presente e serena, con qualcuno che ricreasse all’interno del gruppo nuovi stimoli vista la delicatissima fase di campionato, decisiva per la disputa dei play-off promozione.

Questo il commento del Presidente sciclitano: << Ho personalmente comunicato al tecnico (via telefono) la scelta della società, spiegando le motivazioni che hanno portato a tale decisione. Tuttavia, a nome della dirigenza ringrazio mister Cuzzupè che in questi due anni ha collaborato con noi, augurandogli un in bocca a lupo per la sua carriera professionale >>.

Cambio radicale dunque nello staff tecnico della squadra, che annovera in qualità di Responsabile dell’Area Tecnica il Prof. Roberto Giuffrida, Tecnico di 4° Livello (qualifica conseguita in Francia) con esperienza trentennale sui campi di Pallamano, nonché  protagonista di numerose promozioni nella massima serie maschili e femminili (A1-A2).

L’altro colpo messo a segno a segno dalla dirigenza dello Scicli è la figura dell’Allenatore, ruolo che verrà ricoperto dall’avolese Danilo Garofalo, Allenatore 2° Livello.

Soddisfatto il Presidente dello Scicli PARISI: << Siamo contenti per la buona riuscita delle trattative, non è stato facile in così pochi giorni chiudere tutto. Siamo convinti di aver fatto le giuste scelte per il bene della squadra, adesso Domenica ci aspetta una gara importante in casa e non si possono più perdere punti per la classifica >>.