Centro di gravità permanente, Cuccuruccucu, Povera Patria, Voglio Vederti Danzare, La stagione dell’amore, La cura, Gli Uccelli, I treni di Tozeur, …. e tanti altri successi di Franco Battiato, sono stati portati sul palco di Villa Penna, per l’ultima pagina di “Diario d’Estate”. Con Guarnieri Ensemble e “Orizzonti Perduti”, Omaggio a Franco Battiato, si è chiusa la rassegna degli eventi estivi del Comune di Scicli.

Un omaggio al Maestro Battiato, ma non solo con la sua musica e le sue poesie, il progetto “Orizzonti perduti” è infatti un viaggio nel tempo, un percorso musicale e narrativo, uno spettacolo, che come afferma l’ideatore Giuseppe Guarnieri, viaggia su due binari altalenanti fra il racconto dei momenti determinanti e di svolta della sua carriera artistica e i brani, le composizioni musicali che l’hanno contrassegnata sfociando poi nella ricerca spirituale.

Quello di ieri sera a Villa Penna è stato un  viaggio per il pubblico presente, che è stato preso e accompagnato quasi per mano alla scoperta del grande Battiato.

A fine serata a colorare questa ultima pagina di Diario d’Estate i fuochi d’artificio.

Qui un breve video