Non è stata ancora consegnata la salma di Valerio Pacetto, il 17enne deceduto venerdì scorso a Catania, dove si trovava ricoverato a seguito di un grave incidente stradale avvenuto lo scorso 20 Agosto a Scicli, in c.da Balatelle.

In un primo momento i funerali erano stati fissati per lunedì giorno 16, poi però rinviati, a data da destinarsi. La salma si trova ancora a Catania. 

Valerio ha lottato per 4 mesi tra la vita e la morte, ricoverato al Policlinico di Catania.

Quando avvenne il tragico incidente Valerio viaggiava a bordo del suo scooter, stava rientrando a casa; lo scontro tra lo scooter e un’automobile guidata da un altro giovane sciclitano. Sarebbe stato investito, il conducente dell’auto non si sarebbe accorto della presenza dello scooter. Saranno comunque le indagini e il conseguente procedimento giudiziario a chiarire la dinamica del sinistro mortale e assegnare le eventuali responsabilità. Le condizioni del minorenne erano apparse subito critiche, tanto da richiedere il ricovero a Catania.

Per quattro mesi, l’intera città di Scicli ha sperato in una sua ripresa, unendosi al dolore della famiglia Pacetto, molto conosciuta e stimata nella comunità. Le preghiere e l’affetto non sono purtroppo bastati a evitare il tragico epilogo.