Scicli – Niente campeggi e falò nelle spiagge. Susino: multeremo i trasgressori
- 7 Agosto 2013 - 19:34
- 10
Ordinanza del sindaco di Scicli Franco Susino in vigore fino al 31 agosto per evitare i danni ambientali causati dai campeggi abusivi notturni lungo le spiagge dello sciclitano.
E’ vietato campeggiare con tende, roulotte, camper, di accendere fuochi e falò si legge nell’ordinanza.
I trasgressori saranno puniti con multe di 500 euro. Saranno le forze dell’ordine a farla rispettare.
Marco
ci devi credici….
teresa
e sempre la solita barzelletta di ogni anno
Towanda
Già,l’anno scorso presso l’Aziz a Pezza Filippa sono passati a controllare verso le 19.Alle 21 c’erano tende ,barbecue,fornelloni per la
spaghettata,impianti musicali e tende che sono rimaste fino all’indomani a mezzogiorno. È così che l’ordinanza è stata rispettata.
teresa
niente viene rispettato, sono solo parole sprecate i verbali andrebbero fatte ai negozianti che vendono le tende,oppure vietate di vendita
aspide
Ma con quali uomini o forze dell’ordine dovrebbe vietare l’accampamento in spiaggia dei villeggianti.
Ci vorrebbero almeno 50 Forze dell’ordine a disposizione del Sindaco
Lillo
Egr. Sig. Sindaco, la sua ordinanza come quella dei suoi predecessori è lodevole, ma se non la si fà rispettare a cosa serve?
Si sa il ferragosto dalle nostre parti è sempre meta di campeggiatori occasionali che vengo da fuori comune senza rispettare niente e nessuno.
Ma la mia richiesta o constatazione è un’altra, Lei con apposita “ordinanza”, posta a ogni sbocco a mare o arenile dove i bagnanti passano, VIETA – VIETA – VIETA, i cani a mare, giochi che disturbano i bagnanti, capanne a volete diciamo pure capannoni, ecc. ecc. ecc., dal mese di Luglio a oggi non si è visto neanche un controllo permettendo a quanti non curanti o ineducati di fare tutto e dico tutto quello che vogliono sulle spiagge. Poiché sono un Italiano e come diceva un famoso conquistatore “fatto l’Italia o dobbiamo fare gli Italiani” credo che se non si agisce con mano forte, CONTRAVVENZIONANDO e non solo FISCHIANDO, mai nessuno rispetterà i divieti e il riposo delle persone.
Sinceramente siamo stanchi di sentirci dire i Vigili o Forze dell’Ordine sono in pochi e non sanno dove andare, ma se qui pochi il loro lavoro lo farebbero bene vedrà che anche qui pochi basterebbero.
Buone vacanza a tutti e buon campeggio a tutti!!!
Lillo
123
Invece di prescrivere ordinanze.,
visto che si sa che le spiagge si caricano di presenze.
Perché il comune non si abilità ad rendere idoneo il litorale con appositi servizi come contenitori immondizia lungo il litorale balneare per ospitareospitare i suoi cittadini?
Invece di lamentarsi agevolate com i servizi.
sam
Già quest’anno è andata male spero che il prossimo anno possa andare peggio, l’economia di questa stupida provincia dev’essere talmente bassa da dovervi far chiudere tutti… bar,chalet e negozi ci devono essere talmente poche persone in giro che nemmeno le forze dell’ordine dovranno lavorare, così l’anno dopo pregherete ai comuni che almeno 15 giorni l’anno facciano circolare delle ordinanze adatte a dei paesi balneari!!
Fabio
Rispondo a Lillo , premetto che le ordinanze del signor sindaco sono in parte giuste , ma anche fuori da qualsiasi logica di buonsenso. VIETARE è il primo segno di fallimento a qualsiasi livello, poi come vorrebbe Lillo PUNIRE è l’apice del fallimento stesso. Allora al Signor Sindaco cosi come a Lillo dico : Organizza, spazi per i bagnanti e turisti che vogliono portare il proprio cane in spiaggia.
spazi per i ragazzi che vogliono giocare a tamburelli e a Beach volley … costo zero ( paletti cordicelle per delimitare, qualche bidone e cartelli per segnalare , non credo siano spese così alte ) … I vigili o le forze dell’ordine di sicuro non devranno fare i “bidelli” . Per i signori che costruiscono capanne o ombrelloni con palme , fate pagare l’occupazione del suolo pubblico visto che è qualcosa di fisso. Così si rispettano tutti e la convivenza sarà migliore .
Altra cosa è il vandalo che distrugge o rovina … quella è la categoria dei delinquenti …
Lillo
Per il Sig. Fabio, le ha ragione, ma in mancanza di spazi che il comune non ha dedicato a questo tipo di problematiche (non hanno neanche quelli essenziali) credo che sia buon senso civico di convivenza reciproca rispettare i divieti e le ordinanza, al meno che vogliamo vivere nel caos e nell’anarchia più totale. Credo che la sua affermazione quella di “Punire” sia un pò spinta il contravvenzionare intendevo che se li c’è un divieto è giusto rispettarlo.
Le dico questo, se Lei va a Siracusa e trova un divieto di sosta parcheggerebbe la sua auto, credo di no, allora mi dica perchè a Scicli lo dovrebbe fare.
Per quanto riguarda le Forze dell’Ordine, sono certo che Lei condividerà che se sono deputati a un tipo di servizio è giusto che venga svolto correttamente.
Credo che Io e Lei diciamo le stesse cose ma in maniera diversa.
Buone vacanze.
Lillo