
Scicli – Movida sicura, continuano i controlli dei carabinieri
- 2 Febbraio 2025 - 10:31
- 0
Continuano i controlli previsti a Scicli durante i fine settimana. Ieri sera i Carabinieri hanno effettuato verifiche nei luoghi e locali della movida sciclitana. I controlli hanno interessato diverse attività commerciali, verificando in particolare il rispetto del divieto di somministrazione di bevande in vetro. Le verifiche si sono estese non solo alla centralissima via Mormina Penna, ma anche alle vie limitrofe, in un’azione capillare di tutela della sicurezza e del decoro urbano, con unità cinofile.
Meno di un mese fa il sindaco Mario Marino aveva firmato l’ordinanza con cui si fa divieto di vendere bibite alcoliche e analcoliche in bottiglie di vetro su tutto il territorio comunale.
Il divieto riguarda il consumo, il deposito, l’abbandono e la dispersione sul suolo pubblico di contenitori di vetro, bottiglie di vetro, la somministrazione e la vendita per asporto di bevande in bottiglie di vetro o di contenitori realizzati in vetro.
Le multe previste possono arrivare sino a 500 euro.
Marino inoltre, sul fronte della prevenzione di episodi criminosi e di atti di vandalismo aveva incontrato, all’inizio dell’anno in corso, il Colonnello Carmine Rosciano, Comandante provinciale dei Carabinieri, al fine di rappresentare i numerosi atti di teppismo urbano che si erano verificati tra dicembre e i primi giorni di Gennaio. Un confronto proficuo, alla luce dei controlli effettuati già qualche setimana fa e ieri sera. Erano stati garantiti infatti al Primo Cittadino, servizi mirati di ispezioni in città, in collaborazione con la Polizia Locale.