Esce oggi 17 Agosto 2018, su tutti i digital Store: “Dante e Beatrice”, il brano inedito della sciclitana Monica LT (La Terra), che è anche autrice del pezzo assieme a Francesco Sponta e Marco Di Martino.

Sponta e Di Martino  fanno parte dell’etichetta discografica “Canzoni Inedite”, direttore è Marco Canigiula. Hanno scritto per Annalisa Scarrone il pezzo “Le parole non mentono”, brano contenuto nell’ultimo cd della Scarrone, e sono anche  autori della colonna sonora del film “sconnessi”.

“Questo è il mio primo singolo, ma ne ho in cantiere altri. “Dante e Beatrice” – spiega la cantante sciclitana,  parla della fine di un amore, di una ragazza che si accorge che la sua storia è giunta al capolinea e non sa come farà ad andare avanti senza lui,  non riesce a sopportare il fatto che la persona con cui ha condiviso, gioie, dolori e paure diventerà un estraneo. Ma la stessa cosa vale per l’amicizia – aggiunge ancora Monica -, c’è sempre amore tra due Amici, ed è brutto quando per svariati motivi il rapporto si interrompe”.

Monica LT presenterà il brano alla sua città domani sera, sabato 18 Agosto, a Cava D’Aliga, alle 21:30, in occasione della finale del Torneo di calcio a 5, sulla spiaggia.




La foto di copertina è di Alessandro Castelli.

Qui di seguito un breve passaggio del brano di Monica LT, “Dante e Beatrice”.