Giuseppe Causarano è il neo-vicesindaco di Scicli. Ha giurato ieri nelle mani del sindaco Mario Marino.

Con propria determina il primo cittadino ha assegnato le deleghe al suo vice e ha proceduto a un rimpasto di deleghe assessoriali.

Ecco la nuova composizione degli incarichi.

Giuseppe Causarano, vicesindaco: Affari generali e istituzionali, politiche per il Personale e gestione delle risorse umane, Affari legali e contenzioso, Ced e transizione digitale, Servizi elettorali e demografici, Servizi sociali e pubblica istruzione, Sviluppo economico e mercato.

Assessore Vincenzo Giannone: Urbanistica e Pianificazione territoriale, Protezione civile e manutenzione, Rigenerazione urbana, servizi cimiteriali, autoparco, cura del verde pubblico e tutela degli animali.




Assessore Giovanni Falla: Centri d’incontro, politiche per l’immigrazione, Spettacolo, folclore e tradizioni, pari opportunità, Cultura e beni culturali.

Assessore Concetta Portelli: Bilancio, Finanza e Tributi, gestione del Patrimonio.

Assessore Giuseppe Puglisi: Sport, Decentramento e Borgate, politiche giovanili e mobilità sostenibile, Turismo e promozione del territorio, Rapporti con il consiglio comunale.

Il sindaco ha mantenuto per le deleghe ai Lavori pubblici, Sanità, Polizia municipale, Igiene pubblica e ambientale e tutto quanto non specificamente attribuito.

Inoltre il Sindaco ha ringraziato per il suo impegno e il suo lavoro il dottore Elio Tasca, che da assessore prima e da esperto a titolo gratuito poi, ha collaborato col primo cittadino nella gestione delle deleghe alle Politiche sociali, Scolastiche e alla Cultura del Comune di Scicli.

Ieri Tasca ha lasciato il suo ruolo di esperto.

Il dottore Tasca ha comunicato infatti ieri di aver terminato il proprio compito ricevendo dal sindaco Marino un grazie a nome della comunità di Scicli, che ne ha riconosciuto competenza e dedizione in favore delle persone fragili.