“Come raggiungere una meta? Senza fretta ma senza sosta!  Puntare un obiettivo e nonostante le lungaggini burocratiche che inevitabilmente si incontrano, non mollarlo, fino alla sua realizzazione.” Sono queste le parole di Marco Lopes, consigliere di opposizione della lista Giorgio Vindigni Sindaco, che sin dall’ inizio del suo mandato, ha pensato solo alla rivalutazione del territorio del litorale sciclitano e delle borgate.

“Da residente prima e da consigliere negli anni – racconta Lopes al nostro giornale –  conosco bene i punti di criticità delle nostre borgate, che per troppo tempo erano stati trascurati. Ho scelto di partire proprio da quelli, dando la dovuta priorità ai lavori di manutenzione e messa in sicurezza di un tratto della SP 40 all’alteza della rotatoria centrale di Sampieri, un’opera che oltre a riqualificare il nostro territorio, garantisce sicurezza agli automobilisti in transito e una piena fruibilità delle infrastrutture,  generando benessere.

Uno step by step senza sosta – continua Lopes -, nel cui corso d’opera, a più riprese ha visto l’interessamento dell’ente preposto, ossia il libero consorzio di Ragusa, nelle persone del dirigente ing. Carlo Sinatra, del geometra Raffaele Fede e del geometra Alessandro Occhipinti, con il quale,  in un sopralluogo dello scorso settembre,  si era redatto un inventario di priorità e di scadenze tecniche operative.”

Lopes tiene a ricordare il ruolo svolto  dall’assessore del comune di Scicli, Enzo Giannone che è stato coinvolto in tutte le fasi, dalle preliminari, ai sopralluoghi, sino alla fase progettuale e, che ringrazia fortemente per la collaborazione.

“Un lavoro lungo ed importante – conclude Marco Lopes -, che sembra avere finalmente compimento, un obiettivo a lungo termine raggiunto.”