Si è svolto ieri pomeriggio nei locali del Mercato Ortofrutticolo di Donnalucata, un incontro tra Amministrazione Comunale, Commissionari Ortrofrutticoli e operatori della struttura.

A rappresentare il Comune l’assessore alle manutenzioni, Ignazio Fiorilla. Presente anche l’Ing. Guglielmo Carbone e il direttore Francesco Lucenti.

Vari i punti trattati, tutti riguardanti comunque la manutenzione: i Commissionari da tempo chiedono la scerbaturara e pulizia delle aree libere della struttura, e poi: videosorveglianza e illuminazione, derattizzazione e la risoluzione di altri problemi con cui giornalmente i lavoratori si scontrano, tra questi anche la modifica degli orari di apertura e chiusura, “una richiesta è stata protocollata a Settembre 2019, ma a distanza di due mesi nessuna risposta è arrivata dal Comune. Ci sentiamo abbandonati dall’ente – hanno detto i commissionari – da anni riportiamo le stesse problematiche, ma nessuna soluzione viene avanzata”.

L’assessore Fiorilla ha garantito interventi quasi immediati per risolvere alcune problematiche, dalla modifica degli orari, alla scerbatura, che come da convenzione stipulata tra Comune di Scicli e FAI SICILIA, spetta a quest’ultima. Già ieri è partita una diffida verso  la Federazione Apicoltori Italiani che ha in affidamento per 3 anni un immobile, ma risulta inadempiente verso il Comune poichè nessuna opera di pulizia e scerbatura ha effettuato, così come stipulato nell’accordo tra le due parti.

Già fissato un prossimo incontro per giovedì 5 Dicembre.