Il sindaco dovrà spiegare in Consiglio Comunale la causa dei disagi vissuti dalle famiglie sciclitane, dovuti alla mancata raccolta dei rifiuti in città, in questi giorni.

Il tutto è avvenuto senza nessuna informazione, “un silenzio irrispettoso” abbiamo scritto ieri. L’articolo è servito a PD, Italia Viva e Start Scicli a presentare ieri pomeriggio una interrogazione urgente per chiedere appunto una spiegazione, capire cosa è accaduto, quali sono le problematiche  nell’appalto dei rifiuti. Nessuna spiegazione è stata fornita sin ora né dall’amministrazione né dall’Impregico che si sono trincerati in un silenzio assordante.

Intanto continuiamo a denunciare, molte zone della città sono sporche, basti pensare alle erbacce e rifiuti che fanno da contorno al “Ciccio Scapellato”, zona frequentata ogni giorno da centinaia di studenti: non è certamente un bell’esempio quello che viene dato ai piccoli cittadini: non si può infatti neppure camminare sul marciapiede infestato da erbacce, rifiuti e deiezioni canine.