Scicli – L’ultimo saluto a Valerio Pacetto: lunedì pomeriggio i funerali | Silenzio e preghiera a scuola
- 14 Dicembre 2024 - 18:46
- 0
Saranno celebrati lunedì pomeriggio (16 dicembre) alle ore 15 nella Chiesa di San Bartolomeo, i funerali del 17enne Valerio Pacetto, deceduto ieri a Catania, dopo quasi 4 mesi di coma.
Valerio era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale la sera dello scorso 20 agosto. Dopo quattro mesi di lotta tra la vita e la morte al Policlinico di Catania, il ragazzo si è spento ieri, venerdì 12 dicembre, lasciando la comunità sgomenta.
Il tragico incidente avvenne in contrada “Balatelle”. Valerio viaggiava a bordo del suo scooter, stava rientrando a casa quando si è scontrato con un’automobile guidata da un altro giovane sciclitano. Sarebbe stato investito, il conducente dell’auto non si sarebbe accorto della presenza dello scooter. Saranno le indagini e il conseguente procedimento giudiziario a chiarire la dinamica del sinistro mortale e assegnare le eventuali responsabilità. Le condizioni del minorenne erano apparse subito critiche, tanto da richiedere il ricovero al Policlinico di Catania.
Per quattro mesi, l’intera città di Scicli ha sperato in una sua ripresa, unendosi al dolore della famiglia Pacetto, molto conosciuta e stimata nella comunità. Le preghiere e l’affetto non sono purtroppo bastati a evitare il tragico epilogo.
Stamattina l’Istituto scolastico Q. Cataudella si è fermato, alle ore 11, per ricordare il giovane studente.
Così in un post della scuola:
Ciao caro Valerio
Siamo tutti affranti, avevamo coltivato la speranza che ti riprendessi ma così non è stato. Siamo vicini al dolore immenso della tua famiglia, di tua mamma e di tuo papà.
Sappiamo solo nel nostro cuore che il tuo giovane spirito è volato libero nel cielo dell’eternità.
Stamane tutta la nostra comunità scolastica si fermerà alle ore 11:00 per ricordarti con il silenzio e la preghiera.
Ciao caro Valerio.
AGGIORNAMENTO ORE 19:29
Rinviati i funerali, qui la notizia