scicli calcioSecondo alcune fonti la squadra dell’ U.p.d Scicli sarebbe stata iscritta al campionato grazie alla generosità di alcuni imprenditori privati che hanno avuto la volontà di non far morire la società presente da 49 anni nello scenario calcistico dilettantistico. Alcuni piccoli imprenditori avrebbero dunque avviato una colletta per arrivare alla somma necessaria per l’iscrizione ( circa 3 mila euro) una scelta fatta per non far perdere il titolo e una storia lunga quasi cinquant’anni. Altra cosa adesso sarà creare le condizioni per affrontare il campionato, oltre ai soldi bisognerebbe trovare la disponibilità di calciatori disposti a sposare la causa e disputare il torneo senza chiedere compensi, cosa che sembra essere parecchio difficile. Sulla vicenda si attendono conferme ufficiali e ulteriori sviluppi.