
Scicli – Lite a Cava D’aliga: proprietario di casa sventa furto e affronta i ladri | Indagano i carabinieri
- 12 Giugno 2024 - 14:14
- 0
Una lite a Cava D’Aliga, domenica sera dopo un tentato furto in una abitazione.
Secondo le prime ricostruzioni, il proprietario della casa si sarebbe accorto che due individui, che prima avevano tentato di introdursi in un’altra abitazione ma erano stati messi in fuga dalla proprietaria, stavano tentando di introdursi all’interno della sua abitazione.
La reazione del proprietario della casa sarebbe stata immediata e determinata: senza esitazione, avrebbe affrontato i ladri, cercando di allontanarli dalla sua proprietà. Ne è scaturita una colluttazione violenta, durante la quale il proprietario di casa sarebbe riuscito a sopraffare i malintenzionati, colpendoli ripetutamente. Tutto è finito con l’arrivo sul posto dei Carabinieri. I due avrebbero raccontato una loro versione ai militari, che hanno avviato immediatamente le indagini per capire quale sia la versione corretta della vicenda, che ha suscitato comunque diverse reazioni tra i residenti di Cava D’Aliga e di Scicli, molti dei quali hanno espresso solidarietà al proprietario dell’abitazione.
Questo episodio, sebbene conclusosi senza conseguenze tragiche, ha sollevato ancora una volta discussioni sulla sicurezza pubblica e sulla necessità di una maggiore presenza delle forze dell’ordine nella zona, per prevenire futuri casi simili e garantire la tranquillità dei cittadini.