
Scicli – Lavori pubblici. Quasi completo il nuovo impianto sportivo di Donnalucata. Scuole più sicure
- 23 Febbraio 2018 - 7:32
- 0
Intensa attività di programmazione dei Lavori Pubblici a Scicli.
Sono stati presentati progetti per un ammontare di circa € 11.000.000,00. L’assessore al ramo Viviana Pitrolo rende nota l’attività svolta negli ultimi mesi dagli uffici comunali competenti.
Ripresi i lavori di completamento del nuovo impianto sportivo finanziato dal Ministero dell’Interno nell’ambito del progetto “Io Gioco Legale”. Si tratta di un campo sportivo polivalente coperto, in via Rapallo, nella maggiore frazione rivierasca di Scicli. Il finanziamento ricevuto dal Comune è di 509 mila euro. Il nuovo impianto ospiterà un campo di calcio a 5 e di basket.
Il comune ha partecipato a bandi ed avvisi pubblici inerenti la programmazione strutturale finalizzati all’ottenimento di somme necessarie alla tutela e valorizzazione del patrimonio e del territorio.
Sono state avanzate candidature per l’esecuzione di indagini diagnostiche e verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico negli edifici scolastici.
Una istanza di finanziamento è stata inoltre presentata a valere dell’azione 6.7.1 finalizzata al miglioramento della fruibilità e valorizzazione dei siti culturali inseriti nell’elenco dei “luoghi della cultura” con cui il comune ha partecipato con un progetto di fruizione e valorizzazione del sito rupestre di Chiafura.