RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Gentile redazione, vorrei esporre un problema….

da circa 3 settimane la ditta e-distribuzione sta svolgendo dei lavori a Scicli, in contrada Barone (zona apofruit) per interrare tubi e cavi. Ebbene, questi lavori sono stati svolti creando notevoli disagi a chi, come me, abita in quella zona; la strada è infatti diventata una trazzera, tutta rotta, piena di cumuli di terra, pietre sparse e tubi lasciati a lato della carreggiata.

Essendo io un abitante della zona ho chiesto che tempi passavano per sistemare il tutto e gli operai mi hanno risposto che entro pochi giorni avrebbero finito e tolto quei cumuli di terra. Da una settimana gli operai non solo non lavorano più in quella strada, ma l’hanno lasciata mezza distrutta e tutta sporca creando ulteriori disagi e problemi a chi in quella zona interessata dai lavori ci abita, ma anche a chi da quella strada transita: polvere dappertutto fin dentro casa, costretti a rimanere con gli infissi chiusi, privati di poter stendere ad asciugare la biancheria, non possiamo stare fuori la sera a prendere un pò di fresco, viviamo intere giornate sommersi dalla polvere.

Ho contattato il Comune e la Polizia Municipale ma non mi hanno fornito nessuna info utile. Qualche giorno fa sul posto sono tornati gli operai che hanno eseguito a metà i lavori, ho chiesto se per favore potevano togliere la terra che con il vento si solleva e crea polvere, mi è  stato risposto che l’indomani avrebbero tolto tutto. Ancora aspetto!

Non so più a chi rivolgermi, tutto questo è vergognoso e assurdo.

Mi chiedo a sto punto se dovrò togliere a mie spese la terra dalla strada per poter avere un po di pulizia e decoro.

Grazie per l’attenzione.

Lettera Firmata