L’autopsia chiarirà ogni dubbio sulle cause della morte di Guglielmo Paolello, per tutti Memmo, il lavoratore di 43 anni deceduto martedì mattina, alle 10:30, mentre si trovava sul posto di lavoro, al Mercato ortofrutticolo di Donnalucata.




Chi era presente nella struttura e ha soccorso Memmo, non esclude un improvviso malore che avrebbe colpito l’uomo alla guida del muletto, proprio mentre imboccava la rampa che collega i box con la strada interna al Mercato. Forse quindi un’altra coincidenza in questo caso che ha scosso tutta la comunità.

Memmo sarebbe stato comunque colpito dal muletto: il mezzo ha percorso la rampa in discesa a tutta velocità prima di ribaltarsi.

Il 43enne sciclitano è stato subito soccorso  dai lavoratori presenti nella struttura che hanno praticato la respirazione bocca a bocca prima, il massaggio cardiaco dopo, poi l’arrivo degli operatori del 118, tre ambulanze sul posto. Purtroppo tutto inutile, Memmo Paolello era già deceduto.

Intanto continuano le indagini, i Carabinieri mercoledì pomeriggio e ieri mattina sono tornati al mercato per acquisire eventuali immagini di videosorveglianza, ma nessuna telecamera ha ripreso la terribile scena.

La salma dopo l’autopsia sarà restituita alla famiglia e saranno così fissati i funerali. Il giorno delle esequie a Scicli sarà lutto cittadino.