Non si arresta l’ondata di furti nei locali di Scicli.

Nella notte tra sabato e domenica, ignoti hanno fatto visita al bar-tabaccheria “Settemila caffè Donnalucata” e all’ “Happy Days”, locale che si trova a Santa Maria La Nova.

In città si ha la sensazione che una banda di malviventi stia sfidando le Forze dell’Ordine.

In entrambi i casi infatti i ladri hanno rotto le vetrate, operazione che comunque provoca necessariamente rumore. Nessuno ha visto o sentito nulla. I furti sono stati compiuti certamente nelle prime ore di ieri, domenica 4 agosto, visto che i due locali sino a tarda notte sono frequentati.

A Donnalucata il Bar ha sede nella centralissima via Sanremo. A Scicli, l’Happy Days in pieno centro storico. Qui hanno rubato il registratore di cassa, poi abbandonato e ritrovato vuoto, i ladri sarebbero riusciti a rubare circa 150 euro. Non è noto il bottino che i delinquenti hanno racimolato a Donnalucata.

I proprietari hanno effettuato denuncia di quanto subito, ai carabinieri. Indagini avviate, si spera che quanto prima i malviventi siano assicurati alla giustizia. Scicli ha bisogno di maggiori controlli, oramai è da mesi che se ne parla. Fa paura sapere che ci sono malviventi pronti a tutto, a commettere furti in qualsiasi ora del giorno e della notte. Ricordiamo anche che dopo tre mesi non ha ancora un nome l’assassino (o gli assassini) di Peppe Ottaviano, che certamente si aggirano per la città come se nulla fosse!