Forza Italia interviene sull’ormai tanto discusso commento del Sindaco Mario Marino, effettuato qualche giorno fa sotto il post di un cittadino che ha condiviso un articolo di NoveTv.

La Segreteria del Partito scrive: “Forza Italia Scicli desidera esprimere la propria posizione riguardo a un recente commento del Sindaco, in cui è stato utilizzato un acronimo che allude a una frase volgare. Riteniamo che il linguaggio pubblico debba sempre mantenere un certo rispetto e dignità, soprattutto nei confronti dei nostri concittadini, inclusi gli anziani, che meritano attenzione e considerazione.

Condanniamo fermamente – si legge nella nota diffusa dal Partito Politico – l’uso di espressioni che possano risultare offensive o irrispettose. La comunicazione deve sempre promuovere il dialogo costruttivo e il rispetto reciproco, valori fondamentali della nostra comunità. Forza Italia Scicli si impegna a garantire che la nostra politica sia guidata da principi di correttezza e rispetto, e ci auguriamo che tutti i rappresentanti pubblici seguano questo esempio.

Invitiamo tutti a riflettere sull’importanza di un linguaggio adeguato e rispettoso, affinché la nostra città possa crescere in un clima di collaborazione e rispetto tra le istituzioni e i cittadini.”