
Scicli – Intitolato a Piero Di Rosa il Salone Ricreativo del Centro Incontro Jungi
- 12 Aprile 2025 - 15:12
- 0
Consiglio comunale ieri sera a Scicli. Il Consiglio ha approvato la mozione di indirizzo presentata dai consiglieri comunali Debora Iurato, Salvatore Causarano e Andrea Di Benedetto, di Intitolazione del Salone Ricreativo del Centro Incontro di Jungi a Piero Di Rosa.
L’assessore con delega ai Centri Incontro Gianni Falla, così ha commentato dopo l’approvazione:
“Stasera, la politica ha scritto e sottoscritto una bella pagina sociale, piena di sensibilità, di cuore, di riconoscenza e di condivisione di merito. Il ricordo del nostro amico Piero di Rosa è riuscito a portare all’interno dell’aula consiliare la solidarietà, l’altruismo e a far uscire tutti dai ruoli politici, dimostrando la forte sensibilità di uomini e donne. Grazie a tutti, a partire dal Sindaco, alla Presidente del Consiglio, a tutti i Consiglieri Comunali ed ai colleghi Assessori.
Un ringraziamento speciale al Commissario del Centro Incontro di Jungi, Salvatore Iacono, per la sua proposta di intitolare la Sala Ricreativa a Piero. Grazie anche alla moglie, alle figlie, alla mamma e a tutti i parenti ed amici che hanno voluto essere presenti per condividere questo momento con tutto il Consiglio Comunale. Come Assessore con delega ai Centri Incontro, insieme a tutta l’amministrazione, seguiremo scrupolosamente l’iter burocratico per far sì che tutto si realizzi in tempi celeri. Programmeremo manifestazioni a cadenza annuale per far sì che Piero rimanga sempre vivo nei nostri ricordi.”
Erano presenti alla seduta i familiari di Piero, così la signora Zaira Giannì, moglie di Piero Di Rosa: “La famiglia Di Rosa, Giannì, ringrazia con tutto il cuore per questo meraviglioso gesto che vuole ricordare mio marito Piero. Ringrazio il sindaco Mario Marino, la Presidente del Consiglio, tutti i Consiglieri e gli assessori. E un ringraziamento speciale al nostro amico Salvatore Iacono che ha voluto tutto questo. Grazie ancora a tutti di cuore!”