Scicli – “Installazione Artistica” nel Quartiere Santa Maria La Nova: inaugurazione domenica 17 dicembre
- 14 Dicembre 2023 - 14:02
- 0
Il Comitato Cava Santa Maria La Nova in questo 2023 ha compiuto 25 anni dalla fondazione ed ha deciso di chiudere i festeggiamenti con la donazione allo storico quartiere e a tutta la città di una Installazione Artistica. Un progetto che unisce creatività e impegno, il risultato di mesi di duro lavoro e collaborazione tra professionisti locali, membri del Comitato e Sponsor.
L’inaugurazione domenica prossima, 17 dicembre, alle ore 19 (in Via Monte Cencio-Via Dolomiti. Qui sotto la locandina e il luogo dove sarà posizionata l’installazione).
IL COMITATO SANTA MARIA LA NOVA
Nasce nel 1998 e sin da subito si fa notare in città grazie a numerosi eventi realizzati nello storico quartiere sciclitano.
Ma il Comitato Cava Santa Maria la Nova non si limita solo ad organizzare manifestazioni culturali, promuove il territorio dimostrando affetto per il quartiere e per la città tutta, ricca di angoli viuzze e chiese spesso poco presentabili ai tantissimi turisti: ecco allora in questi lunghi 25 anni l’intervento del Comitato che spesso ha curato il decoro di questi luoghi.
Il Comitato si è sempre prodigato a divulgare tradizioni e folklore al passo con le necessarie innovazioni.
L’evento di punta è certamente l’infiorata a cavallo e la sfilata dei carretti Siciliani, ogni anno, il 16 agosto e il giorno successivo l’Infiorata (lungo la salita che conduce alla Chiesa di Santa Maria La Nova). Queste due giornate sono oramai un appuntamento fisso, ma per realizzarle, come spesso è stato detto anche durante lo svolgimento della manifestazione, serve l’aiuto di tutti. Serve il supporto di sponsor che credono nelle potenzialità delle due serate, che ogni edizione portano in città un affluso di pubblico non indifferente, tantissimi i turisti che giungono a Scicli proprio in quell’occasione.














