Iniziata la conta dei danni nel territorio di Scicli dopo la violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sul territorio ieri.

Come già vi abbiamo raccontato ieri notte, danni ad abitazioni a Cava d’Aliga, dove la tromba d’aria ha addirittura divelto le panchine di Piazza Mediterraneo. Abitazioni allagate e strade impercorribili a Donnalucata.

Dal Municipio fanno sapere che l’apparato comunale è in piena azione per tenere sotto controllo le situazioni di emergenza, quantificare i danni, pianificare e coordinare gli interventi che si sono resi necessari in seguito al nubifragio.

Già nelle prime ore della mattinata, sono entrati in campo i mezzi comunali che hanno iniziato a sgombrare le arterie stradali dai detriti. In tarda mattinata si è redatto l’elenco dei danni, immediatamente consegnato ai vertici della Protezione Civile Regionale, durante il corso della giornata si sta continuando a pianificare l’elenco degli interventi che, vista la notevole estensione dei danni, proseguiranno alacremente per il resto della settimana, al fine di ristabilire la normalità ed il decoro nell’intero territorio comunale.

Foto: Davide Militello