
Scicli – Incidente autonomo, auto si ribalta: cinque persone ferite
- 5 Luglio 2024 - 13:53
- 1
Incidente stradale intorno alle ore 4 di oggi lungo la Sp 40, al Km 7+800, in territorio di Sampieri.
Nel sinistro autonomo sono rimaste ferite 5 persone, viaggiavano a bordo di una Bmw; per cause ancora da determinare il conducente ha perso il controllo e l’auto si è prima schiantata contro un muro e poi si è ribaltata.
Oltre alle ambulanze del 118 sul posto anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Modica ed una squadra dalla sede centrale di Ragusa. Sono stati i pompieri a recuperare tre dei feriti, incastrati tra le lamiere contorte della vettura.
Per i rilievi sono intervenuti i militari dell’Arma dei carabinieri e gli agenti della polizia di Stato.
I feriti sono stati trasferiti negli ospedali di Modica e di Ragusa, non si conosce ancora la prognosi.
Bartolomeo Arrabito
Sono un operatore sanitario che presta servizio al 118, che ha soccorso i 5 ragazzi dell’incidente la notte scorsa, volevo precisare che i 3 ragazzi incastrati a bordo dell’auto sono stati estratti dai sanitari del 118 con l’aiuto indispensabile dei vigili del fuoco. Volevo precisare ciò, poiché spesso capita di rischiare la vita tre persone per salvarne una. Come capita di frequente che certa stampa in questi casi ringrazia solo le forze dell’ordine e i vigili del fuoco. Scusate, ma questo è solo lo sfogo di un operatore sanitario che stanotte ha soccorso i feriti di quel terribile incidente.