fontana jungi 1Si è svolta ieri sera in viale 1° Maggio a Scicli l’inaugurazione della fontana costruita all’interno della rotonda.

L’opera è stata voluta e realizzata dall’Associazione 1° Maggio.

fontana jungi 2Presenti all’inaugurazione oltre ad un Commissario del Comune, le forze dell’ordine, il comandande della Polizia Locale, Sgarlata. A benedire l’opera Don Salvatore Giordanella parroco della chiesa di San Salvatore.

fontana jungi 3“A fronte di alcuni che continuano a parlare, anzi a straparlare a vuoto e a volte anche ad offendere con astio… ci sono molti altri che in silenzio fanno da tanti anni, con semplicità e serietà, in maniera del tutto gratuita e disinteressata, traendo grande soddisfazione dal fare qualcosa per gli altri e per la comunità in cui si vive”. Queste le parole del Prof. Enzo Giannone, componente dell’associazione. “La nuova porta d’ingresso a Scicli, con la fontana che mi piace definire del Villaggio realizzata grazie all’impegno dell’Associazione 1° Maggio Iungi. Ne siamo felici – scrive ancora Giannone -. Ricordatelo: vivere in questo modo, in amicizia e solidarietà, rende felici“.

A conclusione dell’inaugurazione un buffet offerto dalla Pasticceria Elio.

Foto: Bartolomeo Trovato, Pmm Group Scicli