Scicli – “Impressioni Musicali, dalla musica celtica al rock”: mercoledì 16 novembre a Palazzo Spadaro
- 12 Novembre 2022 - 11:24
- 0
“Impressioni Musicali, dalla musica celtica al rock” è il titolo del concerto del Duo Sangineto-Caruso che si terrà mercoledì prossimo, 16 novembre, alle ore 20 a Palazzo Spadaro. Ingresso libero.
L’evento, organizzato dalla Prof.ssa Lucrezia Ragusa, grazie al sostegno dell’Associazione Musicale “Giuseppe Ruggiero” di Scicli, è patrocinato dal Comune di Scicli.
Gli artisti presenteranno un viaggio musicale spazio temporale a partire dalle sonorità tradizionali dei loro strumenti per arrivare alla creazione di nuovi timbri musicali grazie ad effetti elettronici. La durata della performance è di 75′ minuti circa.
Il Maestro Sangineto (Arpa celtica, effetti elettronici, Voce) è compositore e polistrumentista, suona su strumenti costruiti interamente dal padre liutaio, si esibisce a livello internazionale, ha pubblicato quattro album con sue composizioni da solista. Dal 2018 collabora stabilmente con la cantante italiana Antonella Ruggiero.
Il Maestro Caruso (Percussioni) è docente di Percussioni presso l’Istituto di Studi Superiori “V.Bellini” di Catania, collabora con il Teatro Massimo di Palermo, l’Orchestra Sinfonica Siciliana, il Teatro “Bellini” di Catania, la Camerata Polifonica Siciliana ed è fondatore e direttore del gruppo di percussionisti “Percussio Mundi”.
L’organizzazione ringrazia gli sponsor.