Scicli – Il settore manutenzione del Comune fa acqua da tutte le parti
- 9 Maggio 2016 - 5:29
- 2
“Esasperati, siamo esasperati, abbiamo l’acqua che fra poco ci entra nelle case“. Queste le parole di alcuni residenti di c.da Fumarie.
Effettivamente c’è da esasperarsi visto che il problema esiste da anni: gli sciclitani subiscono aumenti di tasse e poi il Comune spreca migliaia di litri d’acqua al giorno; tutto ciò è paradossale. Era il 28 Agosto del 2013 quando pubblicavamo questo articolo: Tanto acqua si perde per le strade a Donnalucata. Stesso problema in c.da Fumeria. Nell’ottobre 2015 altro articolo: Scicli – Da mesi un guasto alla conduttura idrica in c.da Fumarie.
Dopo quest’ultimo articolo sono stati fatti degli interventi, ma eventualmente senza successo.
“Viviamo da anni in una laguna dove i bambini non possono permettersi di prendere la bici perchè rischiano di cadere a terra come già accaduto – ci raccontano ancora i residenti – . Un continuo fiume di acqua che scorre e che crea un danno economico a tutti, pericolo per le nostre case che sono in continuo contatto con l’acqua, creando all’interno umidità, quindi un danno economico e uno spreco continuo del bene importante e prezioso come l’acqua”.
Ovviamente adesso attendiamo dal Comune delle spiegazioni, come mai tanta acqua continua a fuoriuscire disperdendosi prima sulla strada e poi in un terreno, creando disagi alla circolazione dei tanti residenti e danno alle costruzioni che devono convivere con la continua presenza d’acqua.
Inutile raccontare delle segnalazioni effettuate agli uffici del Comune di Scicli, non si contano più. “Il Geometra che ci riceve fa orecchio da mercante ormai. Forse dobbiamo andare direttamente dai Commissari – aggiunge un residente -, anche a costo di rimanere dentro al Comune fino a quando non ci riceveranno”.
Giuseppe Implatini
Il Comune di Scicli, sotto la guida illuminata dei partiti, ha dipendenti amministrativi in numero eccessivo, mentre manca di operai per effettuare le manutenzioni. Questo è il risultato di anni di pessima gestione della cosa pubblica. Ecco perché gran parte dei Comuni non funzionano.
Enzo Gulino
Osservazione:
Magari fosse solo il settore manutenzione a fare acqua sarebbe un problemino, ma, è il Comune stesso (e noi cittadini) che fa acqua da tutte le parti. A buoni intenditori poche parole. Sarebbe stato e sarà compito della Politica che progetta per il bene comune e non personale pensare di risolvere tantissime problematiche in crancrena e non da ora.