È stato assegnato ai due giovani laureati Marco Miceli e Benedetta Romeo dell’Università di Catania il Premio America Giovani per il talento universitario, conferito dalla Fondazione Italia-Usa.

Nei locali della Camera dei Deputati a Roma, nei giorni scorsi, i due neo dottori hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento destinato ai migliori neolaureati d’Italia.

Marco Miceli (25 anni) sciclitano e Benedetta Romeo di Acireale (CT) hanno conseguito la laurea alla Struttura Didattica Speciale di Ragusa, rispettivamente in “Scienze linguistiche per l’intercultura e la formazione” e in “Mediazione linguistica e interculturale”, entrambi lo scorso marzo con 110/110 e lode.

La Fondazione Italia-Usa – composta da diplomatici, politici e giornalisti italiani e americani – eroga ogni anno ai giovani neolaureati premiati un Master universitario online denominato Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy, con l’obiettivo di sostenere concretamente i giovani nel loro ingresso nel mondo del lavoro globale e delle sfide internazionali.

Per i valori che esprime nelle sue azioni formative, inoltre, la fondazione fa parte della rete accademica delle Nazioni Unite, il programma UNAI – United Nations Academic Impact lanciato dal segretario generale dell’ONU nel 2010.

Direttrice del Master è la prof.ssa Stefania Giannini, già Ministra dell’Istruzione, Università e Ricerca, attualmente vicedirettrice generale dell’Unesco.