Il concerto del “Piccolo Coro Sant’Annibale Bambin Gesù” ha aperto ieri sera la Festa di San Salvatore 2016, a Iungi.

La Famiglia è stato il tema del concerto, composto da dieci brani, scelti da Giusy Alfieri, che ha diretto il Piccolo Coro composto da bambini che frequentano la Chiesa del S.S. Salvatore.

Alla serata sono intervenuti anche: Alice Martino, piccola cantante di Rosolini, che ha partecipato all’ultima edizione delle Zecchino d’Oro, Gloria Lopes che ha interpretato magistralmente il brano di Elisa, cantato anche da Ligabue, “A Modo tuo”.

Tra i brani eseguiti dal Coro, molto apprezzato dal pubblico “Piange il telefono”, interpretato da Luigi Denaro, dalla piccola Emily Giannone e ovviamente da tutto il coro,

Special Guest il Vescovo di Noto Mons. Antonio Staglianò, che ha riproposto “Credo negli esseri umani”, in duetto con la giovane Gloria Lopes, accompagnati al piano dal M° Uccio Ingarao. Il Vescovo ha parlato dell’importanza della famiglia che oggi in Italia non viene supportata purtroppo dalla politica: “Si hanno meno famiglie, meno figli – ha detto Staglianò -. Manca il lavoro e questo rende difficile a due giovani di formare una famiglia, di avere un tetto e peggio ancora di mettere al mondo dei figli”.

Poi assieme al coro il Vescovo ha cantato Malaika (letteralmente “angelo” in swahili), la più celebre canzone d’amore della musica pop keniota, nonché uno dei più noti brani musicali in lingua swahili.

La festa parrocchiale del S.S. Salvatore continua stasera con la commedia “Amuri di frati”, della Compagnia Teatrale Gli Amici di Matteo.

Domani sera il Musical “Alladin”, a cura del Gruppo Giovane della Parrocchia.

Infine domenica la giornata conclusiva che vede anche la processione della statua per le vie del quartiere e poi la serata conclusiva con uno spettacolo di danza dei bambini e la presenza inoltre del Gruppo Energia e Simpatia.

Foto: Salvatore Galfo

concerto 4concerto 3 gruppoconcerto 2 Emilyconcerto 1 gloria