il megafono lista crocettaIl Megafono di Scicli parte all’attacco e denuncia alcuni sprechi del comune prospettando anche alcune soluzioni. Nello specifico si accusa la spesa esosa pagata per gli affitti dell’ufficio anagrafe che – scrivono nella pagina facebook del Megano- “vale un terzo del canone che il comune paga ogni anno”. Si consideri che i citati locali- si legge ancora nella pagina del Megafono- sono posti al piano primo e non vi è mai stato operato l’abbattimento delle barriere architettoniche per consentire, a chi è diversamente abile, di potervi accedere per poter fruire dei servizi di pertinenza”.

Fin qui il problema, ma il coordinamento del partito che fa capo al presidente della regione, prospetta anche la soluzione:” non pensate – scrivono-  che all’interno di palazzo Busacca al posto dei locali attualmente occupati, dal bar – Ristorante – Pizzeria ecc., si potrebbe ripristinare l’ufficio anagrafe, proprio come era una volta?. Potrebbe essere una soluzione, visto che dal lato della piazza si trova al piano terra e ciò consentirebbe con la minima spesa da parte dell’ente, ai diversamente abili, di accedere ai servizi comunali”.

È una proposta – si legge ancora- che faremo al Commissario, Prefetto Giallongo, allorquando ci sarà un incontro – confronto “.