Iniziato ieri con una vasta partecipazione il Carnevale di Scicli. Primo appuntamento: la Grande Parata di Apertura. Piccoli e grandi, in maschera e non, si sono ritrovati in Piazza Italia alle ore 16 e poi via verso il luogo dove si svolge la 4 giorni di festa, Corso Umberto (Stratanova).

Tantissima gente ha affollato la via, dove si è tenuta l’apertura della Sagra ro Carnaluvari, lo Street Sow, la Baby Dance, laboratori e artisti di strada per concludere in serata con il super Opening Carnival Party.

Stamattina domenica 2 marzo alle ore 10 l’amatissima Sfilata delle Mascherine, un momento speciale dedicato a tutti i bambini che vogliono vivere la magia del Carnevale da protagonisti. L’appuntamento è in collaborazione con Toys In che ha raccolto le iscrizioni, in Piazza Italia 30 a Scicli.

Alle ore 11 i Raduni di Carnaluvari con la partecipazione del Vespa Club Sampieri, Club 500 Scicli, Renault 4 Scicli, Amici Motociclisti Scicli.

A mezzogiorno il Pranzo Sociale con la musica live de “Gli Scacciadiavoli”, la Passeggiata Barocca e la presentazione dell’atteso Premio Migliori Maschere! A concludere la seconda giornata Flashmobbiamoci, balli di gruppo e Djset.

Lunedì il Carnevale di Scicli prosegue con una giornata all’insegna della musica e del divertimento, la Battaglia di Coriandoli e i numerosi eventi in programma. A concludere la terza giornata la musica live di Accademia della Musica e il Cabaret Show di fine serata con Carmelo Caccamo.