Con l’inizio del nuovo anno ricomincia l’attività del G.S. Amici del Pedale Scicli impegnato come sempre sia dal punto di vista organizzativo con la Granfondo su strada che dal punto di vista agonistico con il settore amatoriale  strada e mountain bike.

La pausa invernale è coincisa pure con l’assemblea dei soci che ha eletto il nuovo consiglio direttivo riconfermando quasi in toto le cariche precedenti e nominando di nuovo Memmo Cucuzza presidente del sodalizio, affiancato come vice sempre da Nello Lorefice mentre segretario è stato riconfermato Peppe Drago.

Mentre gli atleti che correranno sia nel settore strada che mountain bike si stanno preparando per il debutto agonistico la macchina organizzativa dell’evento granfondo lavora a pieno ritmo.

La 5^ Granfondo Città di Scicli si disputerà, nell’ormai collaudato percorso che abbraccia buona parte della provincia iblea, il 10 marzo offrendo quindi ai partecipanti tutti i panorami iblei dagli altipiani al mare.

Anche quest’anno la Granfondo è inserita come seconda prova del 17° Campionato di Granfondo Strada, campionato che conta 8 prove che si disputeranno da marzo a giugno. “Siamo arrivati alla 5^ edizione- afferma il presidente Cucuzza- e vogliamo mantenere il buon livello raggiunto nelle passate edizioni facendoci apprezzare in tutta la Sicilia e non solo come granfondo di assoluto valore. In un momento non certo felice per il ciclismo – continua il presidente del gruppo sportivo- vogliamo far conoscere ancora di più nelle nostre zone questo sport amatoriale fatto sì di atleti che si preparano alle competizioni con sacrifici, ma anche e soprattutto di persone che per solo spirito di passione partecipano a questi eventi portando anche le famiglie a far conoscere i nostri luoghi”.

nella foto Gli Amici del Pedale alla Novecolli 2012