
Scicli – I Carabinieri a “micenci”
- 11 Settembre 2013 - 21:15
- 1
I carabinieri della Compagnia di Modica e gli uomini della capitaneria di porto di Pozzallo hanno effettuato stamattina un sopralluogo presso la spiaggia di “micenci” a Donnalucata.
Il tratto di spiaggia in questione per tutta l’estate è stata impraticabile. Il sito è infatti una vera e propria palude abitata da grosse zanzare, qualcuno giura di aver visto la sera anche dei grossi topi e ovviamente una forte puzza di acqua stagnante.
I Carabinieri hanno effettuato questo sopralluogo per capire cosa è realmente successo, se a creare questo scempio è stata la mano dell’uomo o se le cause sono del tutto naturali. Da settimane ormai nei garage, cantine, giardini e piani bassi di alcune abitazioni è spuntata l’acqua e molti hanno dovuto attivare delle pompe per toglierla, operazione che ha un effetto momentaneo.
L´acqua proveniente dalla sorgente naturale ha infatti prima invaso larenile e poi “aggredito” le case.
Ora saranno le indagini a stabilire cosa è realmente accaduto a “micenci”; molti cittadini sono pronti a scommettere che la causa è imputabile ad un inspiegabile intervento effettuato dal Comune di Scicli.
Pietro
Insieme ai Carabinieri c’erano per caso anche gli ambientalisti che questo inverno tanto si sono spesi per la ventilata ipotesi di uno stabilimenti balneare proprio a micenci?