spiaggia-micenci-400x298I carabinieri della Compagnia di Modica e gli uomini della capitaneria di porto di Pozzallo hanno effettuato stamattina un sopralluogo presso la spiaggia di “micenci” a Donnalucata.

Il tratto di spiaggia in questione per tutta l’estate è stata impraticabile. Il sito è infatti una vera e propria palude abitata da grosse zanzare, qualcuno giura di aver visto la sera anche dei grossi topi e ovviamente una forte puzza di acqua stagnante.

I Carabinieri hanno effettuato questo sopralluogo per capire cosa è realmente successo, se a creare questo scempio è stata la mano dell’uomo o se le cause sono del tutto naturali. Da settimane ormai nei garage, cantine, giardini e piani bassi di alcune abitazioni è spuntata l’acqua e molti hanno dovuto attivare delle pompe per toglierla, operazione che ha un effetto momentaneo.

L´acqua proveniente dalla sorgente naturale ha infatti prima invaso larenile e poi “aggredito” le case.

Ora saranno le indagini a stabilire cosa è realmente accaduto a “micenci”; molti cittadini sono pronti a scommettere che la causa è imputabile ad un inspiegabile  intervento effettuato dal Comune di Scicli.