Ne abbiamo parlato qui qualche giorno fa, ma ad oggi, ci segnalano alcuni cittadini, nessuno ancora ha pulito.

Torniamo a trattare lo stesso argomento, segnalato ancora una volta da residenti di corso Garibaldi e V.le 1° Maggio, a Scicli. “Purtroppo ancora sporcaccioni che si sentono autorizzati a togliersi i guanti e buttarli a terra – racconta una signora – . E’ necessario un intervento di sanificazione da parte del Comune”.

“Cosa dobbiamo fare, a chi ci dobbiamo rivolgere per far cessare questo schifo?” – ci dice un altro residente di c.so Garibaldi.

Della questione guanti monouso abbandonati per le strade del centro abitato, come dicevamo sopra, ce ne siamo già occupati qualche giorno fa, i cittadini speravano in un intervento risolutivo, purtroppo come ci confermano gli stessi, nessuna pulizia è stata effettuata.

Rimane il fatto che abbandonare rifiuti è un segno di inciviltà, in particolar modo grave il fatto è in questo periodo, che si mette a rischio la salute pubblica. Altrettanto grave la responsabilità di chi ha il compito di mantenere pulita la città e tutelare la salute dei cittadini, e non lo fa.