
Scicli – Grande partecipazione a “Riviera Art Festival 2022”: un successo | Gli altri eventi in programma sul lungomare di Ponente di Donnalucata
- 8 Agosto 2022 - 15:22
- 0
Un successo l’evento che si è tenuto domenica sera sul lungomare di Ponente di Donnalucata: Riviera Art Festival.
L’appuntamento, fortemente voluto dalle attività commerciali di “Riviera di Ponente” e “Sabir Beach Club” ha visto sul palco alternarsi ballerini e ballerine delle scuole di danza Team Special Touch di Federica Rè, New Fashion Dance di Paola Gambuzza, Atelier della danza di Sonia Occhipinti, Akademy dance school di Luisa Sinacciolo, La Piramide di Romina e Gianni Galanti. Oltre alla danza anche il canto con gli allievi, di Accademia della Musica, seguiti dalla Maestra Lina Pluchino. Sul palco hanno cantato anche Eleonora Busacca e Mariapaola Chiummo, entrambe (6 anni) selezionate a far parte del cast della prossima edizione dello Zecchino d’oro che so svolgera nel mese di Novembre, trasmesso su RaiUno. A presentare la serata: Giovanni Giannone.
Tantissime le persone rimaste sino a tardi ad applaudire tutti gli artisti che si sono avvicendati sul palco.
Riviera Art Festival è stato inserito in Diario d’Estate, la rassegna degli eventi estivi del Comune di Scicli. Per l’amministrazione comunale sono intervenuti gli assessori Gianni Falla e Cettina Portelli; per il consiglio comunale il presidente Desirè Ficili.
Come si diceva prima questo evento è stato realizzato grazie al contributo di Sabir e delle attività di Riviera di Ponente: il Jambo (summer space) – Luna Rossa (Gelateria) – A Varcuzza (ristorante – pizzeria) – Quokka (creperia) – Giro di Vite Beach (pizzeria e cucina) – La Tabaccheria di Ponente – Ginger (sushi bar) e Karbo (aperitivi e pizza gourmet) – il TAM TAM drink community ed il Carramatto Street food; e ancora grazie ai temporary store dell’area shopping di Riviera di Ponente. L’organizzazione inoltre ha voluto ringraziare l’on. Orazio Ragusa, presente ieri sera, per il lavoro profuso in questi anni anche per la frazione balneare sciclitana.
Prezioso il contributo per la riuscita della manifestazione della BS Marketing che ha curato la comunicazione e la grafica, Giovanni Bracchini (marketing specialist e responsabile marketing di Riviera di Ponente e Gaetano Buscema (web developer e social media di Bs marketing).
Altri 3 sono gli appuntamenti in programma: il 15 agosto Spettacolo musicale Circus. Domenica 21 agosto Giocolandia la festa dei Bambini; sabato 20 e domenica 21 due pomeriggi dedicati allo sport in collaborazione con tutte le palestre di Scicli.