I presidenti delle associazioni “Fernando Ciavorella” per lo sport, dell’Associazione Piccolo Principe Onlus per il volontariato, l’artista Carmelo Candiano del “Gruppo di Scicli”, il direttore del periodico “Dibattito” avvocato Raffaele Rossino, l’atleta Savita Russo per il Judo, Don Ignazio La China ed il professore Paolo Nifosì, sono alcune delle trenta personalità che sabato 11 settembre, alle ore 21.00, saranno insignite del Premio eccellenza “Portatori di Gioia” durante il Gran Galà che si terrà al PataPata di Sampieri.

La crescita di un paese passa dall’attività di tanti che, quotidianamente, compiono il proprio dovere, ma anche da tanti uomini e donne che offrono un contributo speciale nel proprio settore di attività: arte, musica, fotografia, medicina, sport, sociale, cultura, informazione, economia, ecc., dandole prestigio e visibilità.

La manifestazione, quest’anno alla sua prima edizione, sarà condotta dal giornalista Bartolo Lorefice e da Gianluca Russino dell’Associazione “Portatori di Gioia”. Essa intende interpretare questo sentimento di virtuosità e di legame alla città di Scicli attraverso il premio che l’Associazione Portatori di Gioia ha inteso istituire e valorizzare.

Nel corso della serata si esibiranno i cantanti sciclitani Eva Sinacciolo, Amedeo Falla, Emanuela Basile, Carmelo Errera -che presenterà il suo nuovo album- ed i corpi bandistici “Ottavio Penna” Città di Scicli e “Pietro Di Lorenzo Busacca & Federico Borrometi” Città di Scicli.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti. Chi vorrà, potrà prenotare il proprio tavolo contattando il numero di telefono 0932/1846510.