Ancora successi per l’Istituto Scolastico “Don Milani” di Scicli.

Lo scorso 23 maggio si è svolto il “Trofeo della legalità” con il Rugby Tag, presso il Campo da Rugby, a Ragusa.

Numerose le scuole del territorio che hanno partecipato all’iniziativa. La squadra delle cadette dell’I.C. Don Milani si è distinta per impegno e spirito di squadra, conquistando meritatamente il primo posto.

Ieri, 26 maggio presso il Geodetico di Scicli si è tenuta invece la seconda edizione della “Festa del basket”,a conclusione del Progetto Scuola Attiva junior (qui la news), durante la quale la squadra composta dagli alunni delle classi prime ha trionfato, aggiudicandosi anch’essa il primo posto nella propria categoria.

Grande soddisfazione è stata espressa dai docenti e dal personale scolastico per i risultati ottenuti, che testimoniano non solo la preparazione atletica dei ragazzi, ma anche l’importanza attribuita dall’Istituto ai valori dello sport, della legalità e del lavoro di squadra.

La settimana scorsa era stata l’Orchestra “I Care” a salire sul podio. Gli alunni del musicale hanno partecipato al progetto didattico “Seamphony, La nave della Musica”, 23 ore di navigazione da Civitavecchia a Barcellona, mentre sulla nave si esibivano le giovani orchestre provenienti da tutta Italia: gli sciclitani si sono piazzati al Secondo Posto (qui la notizia completa)