Consegnato ieri davanti al Municipio di Scicli il Gogòl al Presidente della squadra di calcio Atletico Scicli, Giuseppe Arrabito. A consegnare il riconoscimento, l’assessore Ignazio Fiorilla, che scrive: “Aver ricevuto l’attestato di merito Gogòl e averlo sul cuore della maglia a simbolo della sportività, della correttezza nel gioco calcistico, è esempio di fair-play sportivo. Darà onore alla Società Sportiva, al Suo Presidente Giuseppe Arrabito, a Scicli e agli sportivi sciclitani.”

Il Gogòl non è un premio come spesso, si dice o si scrive, ma un attestato che va a chi contribuisce a portare sorrisi, a diffondere positività.  Solo chi ha ricevuto questo riconoscimento e quindi è “Ambasciatore” del sorriso può eventualmente consegnarlo. Il riconoscimento, partito da Enna da una idea di Mauro Todaro, è arrivato anche tra le mani di Papa Francesco.

“Io e tutta la mia squadra – afferma Arrabito -, siamo orgogliosi di questa attestazione, di essere ambasciatori del sorriso nel calcio. Sport come passione, come crescita, come aggregazione. Dal 2002 tutto è stato fatto con amore all’insegna dei veri valori dello sport e della vita: umiltà, serietà e correttezza. Grazie a Tutti i tesserati, tutti i dirigenti e collaboratori, tutti gli sponsor e tutti i sostenitori che hanno contribuito al raggiungimento di questo prestigioso riconoscimento. Con il cuore, la passione e la volontà cercheremo sempre di mantenere vivo questo progetto di sport e di vita.”